Translate

mercoledì 11 marzo 2020

CANNONDALE SCALPEL 2021: NUOVI INDIZI

E' fresca fresca l'ultima immagine catturata e relativa al prototipo di full suspended da cross country che gli atleti ufficiali Cannondale stanno testando e portando alla vittoria nelle prime gare stagionali.


Nello specifico, l'immagine ritrae Henrique Avancini in un tratto in discesa e sembra confermare una delle ipotesi descritte nel precedente articolo CANNONDALE SCALPEL: PROVE DI 2021 ??? , riguardante il collegamento fra i foderi bassi del carro posteriore ed il tubo sella (seat tube).


Rispetto all'attuale Scalpel SI e a moltissime altre full da XC , infatti, il fodero basso di sinistra non va ad "affiancare" il seat tube all'esterno di quest'ultimo ma sembra terminare prima. In realtà si potrebbe ipotizzare che i due foderi bassi si congiungano in prossimità della propria estremità anteriore e vadano poi a inserirsi come pezzo unico sul proprio fulcro di rotazione all'interno seat tube. Per chiarire lo schema di inserzione sopra descritto, si propone di seguito un disegno molto semplificato, che rappresenta una ipotetica vista dall'alto dei foderi bassi:
Sarà veramente di questo tipo la soluzione adottata da Cannondale? Difficile dirlo, anche perchè è difficile trovare immagini chiare che ritraggano il mezzo dalla giusta angolazione, ma il gioco delle supposizioni è ormai iniziato!

Nessun commento:

Posta un commento